Come è costruito il mio Brand Vision?
Buon Giorno a tutti adesso vi racconto una breve storia di come è costruito il mio Brand Vision!
Nell’immagine di questo nuovo articolo vi mostro i due Brand Vision nel mondo dove lavoro.
Io mi immagino sempre come una vignetta che dimostra chi sono per il semplice fatto che ognuno di noi può mostrare hai lettori con una Emoji o caricatura visiva con un proprio Nick Name.
Nel primo articolo di Febbraio ti mostro anche il mio passaggio visivo dalla società Micro Focus S.R.L. alla società OpenText dove lavoro.
Così nasce e come è costruito un Brand Vision
Il mio Brand Vision nel mondo del lavoro
Dal 2008 lavoro nella Micro Focus fino al 2022 e dal 1 febbraio 2023 faccio parte dei lavoratori della multinazionale Canadese chiamata OpenText.
Dal 2004 al 2008 ero un lavoratore della società chiamata HAL Knowledge Solutions.
Come nasce la mia Idea di scrivere un Blog
L’idea di costruire un mio Brand Vision nasce da molto lontano si dà quando io ero ragazzo mentre viaggiavo in treno per andare in vacanza mi portavo un piccolo diario per scrivere i miei pensieri.
Io alternavo la scrittura di piccoli pensieri in un mini diario alla lettura di un libro nel viaggio.
Questa è stata sempre una mia passione che mi sono porto con me.
Molti anni fa si scriveva solo su carta perché la scrittura online non esisteva ancora.
Quindi io che sono un grande appassionato di lettura e scrittura da quando ho scoperto la possibilità di scrivere un mio blog in rete ho deciso di farlo per condividere le mie idee e i pensieri in rete.
Come nasce una Idea del My Brand Vision?
Nasce l’idea del Brand Vision prodotto da me, partendo da quello che io sono appassionato.
Il mio Brand è l’immagine del mio marchio personalizzato che voglio fare Visionare al pubblico.
Costruire un mio Brand è la mia principale sfida che io da anni curo attraverso il My Blog Vision.
Dietro all’immagine del My Blog Vision c’è uno studio continuo sul marchio informativo che ogni persona può usare per sviluppare delle proprie Idee.
Cosa significa avere sviluppato il nome del My Brand Vision?
Molti anni fa io ho pensato di costruire un nome per il mio diario informatico online.
Con una ricerca su Google dei nomi più ricercati sul motore di ricerca ho trovato per primo la parola Visione che in Inglese si dice Vision.
Quindi ho unito il termine Vision alla parola Blog che in Italiano significa Diario nasce così un mio nome di dominio.
Cioè Blog Vision che significa il Diario delle Visioni sulle mie Idee.
Come è stato costruito il mio Brand!
Con il tempo il nome di dominio si è evoluto aggiungendo l’aggettivo Mio che in Inglese diventa My al resto delle due parole che compongono il nome.
Unendo le tre parole nasce il nome My Blog Vision che uso per mostrare il mio brand.
Se fate attenzione alla parte iniziale del My Blog Vision notate che ho pensato di fornire al mio blog anche di un logo che compongono le tre lettere principali del mio brand cioè MBV.
Nello sfondo della pagina Home del blog come filigrana potere scorgere una immagine del mondo dove il My Blog Vision è creato con un sistema che uso per scrivere in WordPress.
Il My Blog Vision è un Brand libero io ho pensato di creare questo mio piccolo diario di rete in modo semplice dove tutte le persone che leggono i miei articoli sono liberi di prendere spunto per le loro idee.
Il My Brand Vision non vende un pensiero ma lo rende libero di usarlo con le proprie idee per tutti i lettori.
Come è costruito il mio Brand Vision?
Per questo motivo io da molti anni sono in rete se voi scrivete su un motore di ricerca il termine My Blog Vision trovate tanti miei articoli per parlano delle mie passioni come La Tecnologia Informatica, La Musica, La Lettura, Il Messico e il Gioco degli scacchi.
Una volta avevo un dominio di primo livello per il My Blog Vision sulla Tecnologia Informatica e per gli altri argomenti avevo dei sotto domini.
Dal 2022 ho deciso di concentrare il mio diario o blog su un unico dominio di primo livello dividendo gli argomenti citati in precedenza sono divisi in pagine nel tema scelto.
Ogni anno rinnovo il mio spazio Hosting su www.server.it e cambio il tema del blog per fornire un aspetto diverso del My Blog Vision.
Come è costruito il mio Brand Vision?
Scrivere delle Idee per il My Brand Vision è un servizio che mi appassiona per il semplice fatto che se posso aiutare una sola persona a superare il blocco dello scrittore sulle proprie e nuove Idee per me vuol dire che il My Brand Vision è stato utile.
Scrivere un articolo su come nasce il mio Brand cioè il nome del mio servizio che comunica al visitatore cosa io scrivo con tanta voglia d’istruire il lettore partendo dalle mie passioni.
Io scrivo in rete per passione come io leggo i libri e ascolto la musica sempre con tanta passione.
Come è costruito un Brand Vision?
Il mio Brand è una nicchia con lo scopo di appassionare i lettori con i miei articoli.
Io scrivo in modo semplice i miei articoli perché quello che voglio trasmettere deve essere d’aiuto per fare emergere nel vostro studio o lavoro delle nuove idee.
Lo studio di un Brand lo si può fare leggendo dei libri oppure nel fare delle ricerche su Internet che parlano di come promuovere il proprio Brand.
Un Brand Vision libero e gratuito
Ogni persona è libera di promuovere il proprio Brand e quello della azienda dove lavora.
Il My Blog Vision è il mio diario servizio informativo che promuovo in LinkedIn per Hobby e per lavoro come Supporto Tecnico condivido i post della Micro Focus che dal 1 Febbraio 2023 diventerà OpenText.
Cioè la Micro Focus è stata acquistata dalla società Canadese OpenText.
Io quello che farò sarà condividere le Idee della società OpenText come facevo con quelle della Micro Focus.
Ogni Brand Vision deve essere proposto con costanza e condiviso con tutti il lettori di LinkedIn.
Così puoi promuovere il Brand Vision personale e anche quello aziendale.
Come è costruito il mio Brand Vision?
Cosa vuol dire Brand Vision?
Il Brand significa Marchio e Vision vuole dire Visione di un prodotto dove lo si vuole promuovere in questi caso nel Social Network del Business cioè LinkedIn.
Da molti anni io studio il My Brand Vision e quello di dove lavoro.
Come è costruito un Brand Vision?
Ma per imparare conoscere come promuovere il Brand leggo molti libri sul Personal Branding e sul Brand Vision che scarico da Amazon.it.
Qui sotto puoi trovare un elenco di alcuni libri che ti consiglio e si possono leggere gratuitamente dal tablet o computer iscrivendoti in Amazon a . con una piccola spesa mensile.
Clicca su questo link per capire come funziona questo servizio, (Kindle Unlimited)
Con Amazon Kindle Unlimited puoi leggere anche tante riviste in modo gratuito che trovi in edicola.
Non bisogna essere dei geni per capire il risparmio che puoi avere con questo abbonamento mensile se invece compri singolarmente le riviste in edicola.
Ebook Consigliati
I sei libri consigliati che devi assolutamente leggere per costruire i tuo Personal Branding e Brand Vision:
N°1
n°2
n°3
4°
5°
6°
Tutti questi libri che ho letto mi sono serviti per costruire il My Personal Branding con un Brand Vision del mio marchio promuovendo le mie idee.
Il libro n°6 è il primo libro che ho letto per costruire una mia identità digitale e il libro numero 1° mi è servito per capire se il My Brand Vision è sulla strada giusta.
Di mezzo ci sono tutti i libri che ho letto per migliorare le mie Idee da promuovere in un Brand Vision per Hobby e come Promoter e Influencer della società dove lavoro.
Il My Blog Vision è diventata una passione senza fine sia per l’uso nel mio tempo libero e nel mio mondo lavorativo.
Apri questo link per leggere nel mio vocabolario informatico come descrivo in breve le parole Brand, Vision e Idee.
https://www.myblogvision.it/il-mio-vocabolario-informatico/
Conclusione
Se volete emergere nel campo dei Servizi di Marketing devi conoscere bene il Brand Vision che vuoi promuovere.
Il come lo scoprirai man mano che studi il settore e come puoi promuovere un determinato prodotto.
Molte volte basta poco per fare diventare una propria Idea un marchio d’eccellenza.
I prodotti che raggiungono un determinato Target sono quelli che sono i primi ad anticipare la Visione di un prodotto innovativo.
Leggendo questi libri capirai quali sono le società che avevano inventato qualcosa di nuovo che poi altri produttori hanno copiato.
Dentro uno di questi libri che ti ho consigliato troverai un esempio che ti farà capire come una società che faceva Follower per la Apple è diventata nel tempo una società che distribuisce il suo Brand di Fabbrica sulla telefonia.
Scoprirai di quale società si tratta leggendo il un indizio!
Vende con il Sistema Android i suoi dispositivi di telefonia mobile simile agli iPhone.
Cercate nel primo libro in elenco cosa intendo dire sul marchio sto parlando.
Per costruire una propria immagine nei social network per proprio brand vision bisogna sapere usare in modo corretto i Social Network.
Apri il link che ti mostro per capire cosa intendo dire:
https://www.myblogvision.it/2022/03/15/lo-sportello-amico-sui-social-media-informatici/
Con questo ultimo messaggio ti ringrazio per aver letto il nuovo articolo del secondo articolo per il My Blog Vision del 2023.
Il My Blog Vision nel 2023 è partito con un nuovo stile grafico che spero possa piacere a tante persone se vi volete iscrivere al My Blog Vision mandatemi un’email e sarete sempre i primi ad avere i miei nuovi articoli pieni di consigli per il vostro Brand.
Il My Blog Vision è un diario di rete sicuro basta vedere prima del link https://myblogvision.it che c’è un lucchetto che vuol dire che il sito è protetto dal Server Hosting.
Vi dico questo per dimostrarti che se navighi nel My Brand Vision non ti devi preoccupare di essere attaccato da informazioni inutili ma quello che ti serve e capire solo quello che intendo dire.
Thank You for All
PasqualeC