Dom. Feb 5th, 2023
Smart Working e Home Working

 

 

Lo Smart Working con la Digital Trasformation
Il mondo del lavoro in Smart Working e gli aggiornamenti professionali in Home Working con la Digital Transformation.

La quarantena dei lavoratori con il Covit-19 nelle aziende si è svolta principalmente facendo lo Smart Working.

Ma dopo la riapertura degli uffici le società si stanno organizzando per organizzare Office Working con il distanziamento degli spazi di lavoro per tutti i dipendenti.

Molte società ancora proseguono in questo periodo a fare svolgere ai dipendenti lo Smart Working da casa con la formula 3×2.Tre giorni si lavora in Smart Working e due giorni ha scelta in Smart Office in ufficio con la mascherina.

Nella azienda Micro Focus dove lavoro come Supporto Tecnico Interno per i Computer questa è la formula scelta dalla azienda.

Negli uffici ci sono le dispense per il gel igienizzante e anche il distanziamento tra le varie persone per seguire le norme di sicurezza.

Ogni società si sta organizzando per seguire la legge creando delle proprie Policy legate agli spazi presenti nelle loro sedi.

La nuova legge la potete consultare collegandoti al sito ufficiale del Governo che spiega la nuova norma sulla sicurezza dei lavoratori.

Nuova Programmazione CoronaVirus

Le società seguendo queste istruzioni del governo organizzeranno il rientro dei lavoratori nelle sedi preparando gli ambienti della sicurezza con la sistemazione delle postazioni di lavoro per il distanziamento dei lavoratori.

Questa procedura si chiamerà “Office Working Place” che significa il posizionamento dei dipendenti nelle postazioni di lavoro a secondo dei metri quadrati degli uffici.

Office Working Place

Office Working Place tradotto in italiano organizzare le postazioni di lavoro negli uffici dopo il Coronavirus.

Molte società che non possono modificare temporaneamente gli spazzi per fare lavorare continueranno a usare lo Smart Working, cioè il lavoro agile da casa.

La fase tre comporta:

  1. L’organizzazione degli spazi negli uffici per le postazioni di lavoro dei dipendenti.
  2. L’istallazione dei dispositivi per il gel igienizzante.
  3. Disinfestazione quotidiana di tutte le scrivanie dove sono appoggiati i Personal Computer.

Prima di entrare nel palazzo un responsabile misurerà con un termometro digitale la temperatura di ogni persona che dovrà essere al di sotto dei 37.5!

Se una persona dovesse avere una temperatura al di sopra verrà invitata a mettersi in contatto con il proprio medico di famiglia.

Per salire negli uffici si useranno gli ascensori al massimo dalle due alle quattro persone per avere una distanza di due metri.

Smart Working

Nella fase tre ci sono molte società che non hanno potuto modificare gli spazi di lavoro seguendo le regole principali stabilite dalla legge per il rientro dei dipendenti.

Quindi queste società fino a quando il contagio non verrà quasi totalmente azzerato proseguiranno a fare svolgere il lavoro da casa con lo Smart Working.

Questa pandemia sta colpendo nel mondo ancora molte persone per questo motivo le multinazionali si stanno organizzando delle Policy sul rientro delle persone negli uffici con dei piani concreti per l’Office Working Place chiamato semplicemente organizzazione degli spazi di lavoro e sanificazione degli uffici ogni giorno.

PasqualeC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.