Gio. Apr 25th, 2024

I 4 libri consigliati per le tue vacanze e la magia di una lettura senza pensieri come l’ultima canzone di  Fabio Rovazzi “Senza Pensieri”.

Il libro consigliato per le tue vacanze
Leggere in spiaggia e il più bel modo per rilassarsi.

Il mondo di Internet e pieno di Informazioni e Consigli sulla lettura per le vacanze.
Ci sono molti Blogger che scrivono articoli Weblog  sui libri da leggere nelle vacanze.
I sono uno dei tanti ma nello stesso tempo conservo il mio stile perché la lettura deve essere “senza pensieri” per una mente libera.
Io miei semplici consigli per la lettura poi sta a voi scegliere quello che ti affascina di più.
La cura più naturale per liberarsi dallo stress nella vita odierna  è sempre la lettura oppure l’ascolto della musica.

I 4 libri consigliati per le tue vacanze per liberarti dallo stress

I quattro libri consigliati per le tue vacanze per liberarti dallo stress e il titolo di questo articolo pensato per aiutarti nella scelta.
Un libro per la vita sono anche “I 4 libri consigliati da leggere per le tue vacanze“, perché una bella lettura allunga il benessere filosofico della tua mente.

Lo stress  lo si accumula quando nell’arco di un anno solare si fanno tante cose personali e per la famiglia.

Nel periodo delle vacanze estive per questo motivo lo stress si mette da parte per fare posto al piacere della lettura e dei giochi sulla sabbia in famiglia.

Leggere rilassa la mente perché un libro ti libera dai momenti negativi della vita.

Leggere e bello per chi ama la vita fatta senza stress  perché leggere ti libera dalla fatica facendo le cose con calma sapendo che dopo ti puoi rilassare leggendo un buon libro, scelto!

Ogni anno scrivo una articolo come questo con dei nuovi libri che consiglio.

La lettura nelle vacanze

Il mese di luglio è il periodo dove si fanno le scelte per le vacanze estive.

Le 4 letture consigliate per le tue vacanze è uno dei titoli più ricercarti in Internet.

Sono 4 i miei libri consigliati perché deve essere una scelta mirata.
Per questo motivo io nel mese di Luglio pubblico nel Mio Blog Romanzi un articolo che parla dei libri con una “Lettura Senza Pensieri“.
Ogni persona per cercare un libro usa un proprio metodo , io vi do dei consigli.

Molte persone si affannano  a cercare un vestito con i Saldi Estivi seguendo la logica del consumismo ma per andare in vacanza basta un libro per mandare al Risparmio la tua mente.

La storia di Luciano De Crescenzo lo più leggere cliccando su :
www.treccani.it/enciclopedia/luciano-de-crescenzo/

Una frase celebre dello scrittore che tra le nuvole insegna che il passato , sul futuro e del presente è:
“Il passato non esiste perché non è più, il Futuro non esiste perché non è ancora, e il Presente, in quanto separazione tra due cose che non esistono, non ha alcuna possibilità di esistere.”
Mia teoria: “Questa teoria analizzata significa , cogli l’attimo fuggente per fare quello ti piace adesso senza guardare indietro o in avanti importante sentirti bene con te stesso, la lettura ti fa provare questo piacere.”
By PasqualeC

Perché leggere?

Leggere fa bene perché ti rende libero  dalla schiavitù della tecnologia e dallo shopping.

Un libro da leggere nelle tue vacanze è uno dei momenti speciali che ogni persona può vivere in modo molto personale per rilassarsi.

Il Quando , Il Questo e il Quindi della lettura rilassante

  • Quando si v’à in vacanza le persone pensano a un periodo di relax e si possono dedicare al piacere della lettura.
  • Questo non vuole dire che durante il corso dell’anno non si legge oppure si legge in  modo diverso .Quindi in vacanza si è rilassati per leggere meglio da quando si e pieni d’impegni.
  • Quindi , Leggere in vacanza sotto l’ombrellone è molto più bello perché ti puoi concentrare sulla lettura,”Senza Pensieri“.

Il tuo tempo libero per la lettura

Il tuo tempo libero per dedicarsi per la lettura è uno spazio vitale in ogni vacanza.
Lo stesso tempo per la lettura  lo potete dedicare dopo avere giocato  un po’ con i vostri figli per giocare in spiaggia.
Chi invece sceglie la lettura esagerata in una vacanza in montagna potete leggere un buon libro dopo una bella Camminata Nordica con la vostra famiglia su un bel promontorio di montagna dove c’è un prato verde oppure  trovare una bella baita e leggere di fronte al panorama a una valle.
Comunque la cosa principale consigliata per una estate esagerata per un libro da mettere in valigia dopo aver scelto la località di villeggiatura e la scelta di un bel libro di quelli che io ti consiglio.
Una lettura consigliata per una estate esagerata e come un libro appoggiato sulla sabbia pronto per essere letto!

“Un libro  è bello quando permette al lettore di provare un grande piacere di immedesimarsi nei protagonisti nel romanzo!”, by PasqualeC 😎 

Una lettura nelle vacanze che si vivono senza pensieri

La lettura combatte lo stress perché è fatta con la mente libera dallo stress della tecnologia.

Per combattere il fenomeno dei giovani e  adolescenti che sono diventati , tecno dipendenti dal mondo virtuale dei video terminali il mio consiglio e quello di farli abituare a leggere , disegnare e ascoltare la musica in vacanza.
Questa abitudine deve essere proposta fin da bambini.
Noi siamo cresciuti senza questa tecnologia e siamo andati avanti lavorando nel mondo informatico.
Ma nello stesso tempo non siamo condizionati dla mondo virtuale e ci siamo abituti a metterla da parte quando si v’à mare o in montagna perchè in vacanza si legge.
Questo è il motto per la lettura consigliata per una estate esagerata nelle vacanze con la propria famiglia o con gli amici.
Qui sotto trovi un vecchio mio articolo sulla lettura presente dentro il My Blog Vision Romanzi.
http://www.romanzi.blogvision.it/eb/le-letture/
Il mondo dei libri fantastici da leggere in vacanza al ritmo latino e un altro articolo che lega la letteratura e la musica:
www.romanzi.blogvision.it/eb/il-mondo-magico-dei-libri-e-dei-suoni/

I libri e i consigli per le vacanze - 2019
Il piacere della lettura sulla sabbia!

Le letture consigliate per tue vacanze e il piacere della lettura sulla sabbia.
Il discernimento delle vacanze riguarda dove andare e in questo caso quale libro portarsi in valigia da leggere a secondo del dispositivo che scegliete di usare per la lettura come il Libro Elettronico (Ebook) oppure un Libro cartaceo.
Per fare una scelta su quale libro si vuole scegliere io in questo nuovo articolo offro dei consigli sulla lettura di libri che ho già letto e quelli che leggerò.

I libri consigliati per le tue vacanze possono essere formati da queste 3 categorie

I dispositivi per la lettura sono tanti sia cartacei che elettronici come :

  1. Samsung Amazon Kindle sullo Smart Phone, (Nel dispositivo fa scaricata la App Android per la lettura).
  2. Ebook Reader , Libro Elettronico Kindle, (Vanno scaricati i libri da leggere dal sito di Amazon).
  3. Tablet con Amazon Kindle, (Stessa indicazione e procedura per la lettura sullo Smart Phone).
  4. Il classico libro di carta che in questa lista è stato messo per ultimo ma non per il motivo che non mi piace perchè la lettura classica mantiene sempre il suo fascino.
  5. Io di solito mi regolo portandomi in valigia un nuovo romanzo di carta e un libro elettronico caricato nel mio tablet.

Quindi il discernimento principale diventa adesso quello di andare a trovare un libro da leggere per la propria vacanza.

Introduzione 

L’argomento del primo libro consigliato per le vacanze è molto importante per dare valore al mio articolo annuale sui libri da leggere in vacanza.
Leggere fa bene alla mente e al cervello come dice Vittorio Andreoli un grande Psicologo.
Il mio grande obbiettivo dei My Blog Vision è quello di promuovere il mondo della Tecnologia Informatica e Elettronica nel modo corretto come quello della Letteratura e della Musica.
L’uomo con la sua Intelligenza Naturale  deve comandare quella Artificiale Fisica  e deve insegnare ai ragazzi , giovani che questa tecnologie è un bene se usata nel modo corretto senza diventare schiavi.
Qualche volta come faccio IO la metto da parte per dedicarmi al Disegno oppure alla Lettura di un bel Libro di carta.
Il  libro che ti consiglio adesso per primo ti farà molto riflettere sul tema della grande indipendenza creata dalla tecnologia da Video Terminale.

Call To Action

Il primo libro che ti consiglio di leggere in vacanza che ti fa capire come i ragazzi crescono col il cervello in tasca è : L’uomo ( Bambino) con il cervello in tasca.

L'uomo con il cervello in tasca
Questa è una storia moderna sull’analisi della dipendenza dei dispositivi elettronici.

Riassunto del libro dal suo sito https://www.vittorinoandreoli.it/ :

Come la rivoluzione digitale sta cambiando i nostri comportamenti.

L’evoluzione tecnologica sta portando un grande progresso in molti campi della vita dell’uomo ma anche un impatto pericoloso sul suo comportamento.
Gli smartphone su cui passiamo la maggior parte del nostro tempo sono oggi vere e proprie protesi di corpo e mente e stanno conducendo a una divisione tra due cervelli: il nostro e quello che «portiamo in tasca».
Una relazione pericolosa, secondo Vittorino Andreoli, che in queste pagine ricostruisce origini e funzioni dell’organo naturale mettendolo a confronto con quello artificiale, che ne è figlio, per comprendere i rischi psicologici e sociali che la rivoluzione digitale, dal computer ai tablet, dall’invenzione del web all’avanzata della robotica, ha innescato per giovani e adulti, in famiglia, nei legami e sul lavoro.
La nostra identità rischia uno sdoppiamento? L’intelligenza artificiale da appendice diventerà parte integrante del nostro corpo prendendo alla fine il sopravvento? Sono solo alcune delle domande cui questo saggio cerca di dare una risposta con un’analisi affascinante sulle nostre origini e il futuro prossimo che ci aspetta.

I 4 libri consigliati per le tue vacanze senza pensieri

Come e dove andare a cercare il libro che ti piacerebbe leggere sotto ombrellone sulla spiaggia?

  1. Si può andare in una libreria nella propria città e vedere gli scaffali delle novità.
  2. Dopo aver preso nota dei libri che ci incuriosiscono si può andare in Internet e ricercare le recinsioni di chi la già letto.
  3. Sul sito di Amazon potete tranquillamente  scoprire e scaricare un piccolo estratto del romanzo.
  4. Dentro  Amazon potete anche leggere i giudizi positivi e quelli negativi dei lettori.
  5. Amazon ti permette anche di acquistare stando comodamente in casa il formato elettronico del libro (Ebook ) e lo scaricate sul vostro dispositivo o comprare quello cartaceo che ti arriva casa dopo un giorno.

Come Leggere

Il Quale e il Quando leggere

Quale e Quando il momento migliore per dedicarsi alla lettura?
La lettura deve essere un dei momenti di piacere personale senza sforzo.
Quando uno legge si appassiona al romanzo oppure per lo studio a un manuale perché è affascinato dalle parole dell’argomento trattato oppure sulla storia.
Le vacanze sono dei momenti della propria vita dove ogni persona si ritaglia un momento di libertà per rilassarsi leggendo un libro.
La lettura di un buon libro sotto l’ombrellone è lo svago più magico che ci sia.
Il valore della lettura e come una terapia per liberarsi dallo stress del lavoro o scolastico.

Il  Cosa e il Come Leggere

Come leggere un Libro e in che modo si usa la lettura?
I 4 libri consigliati per la lettura nelle tue vacanze è l’universo di chi ama leggere.
Qui dentro entra di diritto la memoria sul grande scrittore che da ieri le sue pagine le scrive in cielo tra le nuvole:

Andrea Camilleri

Se volete le conoscere la sua storia di scrittore cliccate su questo link della enciclopedia Treccani:
http://www.treccani.it/enciclopedia/andrea-camilleri/
Il mio pensiero su questo scrittore è grande anche lui Siciliano come Luigi Pirandello nella terra di Agrigento alla epoca si chiamava Girgenti.
http://www.treccani.it/enciclopedia/luigi-pirandello/
Grazie Andrea Camilleri i tuoi libri verranno per sempre letti, sotto il sole della tua splendida narrazione.

Tema , come leggere un libro

Questo è un tema molto importante perché ognuno di noi ha il suo modo di leggere.

Ci sono molte persone che leggono velocemente i libri e per loro la scelta diventa ancora più difficile perché tutti i libri dei propri autori preferiti  li hanno già letti quindi i miei consigli possono essere meno utili nella scelta.

Nel mondo ci sono dei lettori meno incalliti che il loro modo di leggere non si basa sulla quantità dei libri letti ma sulla qualità di quello che gli piace leggere.
Io faccio parte di questo gruppo perché quando leggo un libro e mi gusto le parole con passione, immedesimandomi nel protagonista.

Con questo metodo se pure un libro non lo finisco di leggere perché sono interessato in quel momento ad un altro quando lo riprendo mi piace di più e la storia mi appare molto più bella;

Tu come ti classifichi come un lettore veloce oppure un lettore lento , quanti libri leggi al mese?
Se sono + di 10 sei un lettore veloce se leggi – di 5 sei un lettore lento e passionale.

Il Tale e Quale

Il tale e quale è il gioco di parole per introdurre il tipo lettura che vi consiglio seguendo i miei gusti.
Questi sono dei miei consigli ma tutti noi abbiamo dei gusti diversi nel mangiare succede per la lettura.

I 4 libri consigliati  per tue vacanze senza pensieri 

Uno dei grandi autori che mi piace leggere e mi rilassa molto è questo:
Jostein Gaarder

“Semplicemente perfetto” è il suo ultimo romanzo che diventa il  mio primo consiglio del libro che ti potrebbe piacere leggere nelle tue vacanze:
Un libro consigliato per le tue vacanze .I libri e i consigli per le vacanze - 2019
La filosofia delle storie vere in una casa delle fiabe. Il mondo delle fiabe sul lago.

Questo autore è  uno dei più grandi scrittori di Romanzi Filosofici che nei suoi racconti propone delle storie usando i dialoghi con metafore e enigmi per coinvolgere il lettore come uno dei protagonisti del libro.
https://www.illibraio.it/libri/jostein-gaarder-semplicemente-perfetto-9788830452787/
Uno dei suoi più grandi bestseller più venduti al mondo è “Il Mondo di Sophia” che parla della storia di una bambina con il papà che gli fà scoprire la vita attraverso dei messaggi filosofici.
Il Mondo di Sophia per chi ancora non lo avesse letto potrebbe essere un libro per le vacanze.
I 4 libri e i consigli per le tue vacanze del 2019 sono l’elemento centrale dei miei post sulla letteratura di questo My Blog Vision Romanzi.

Stephen King è un autore di Romanzi Thriller che ogni anno lancia sempre nuovi libri che appassionano tanti lettori il suo ultimo romanzo è “Pet Sematary” che potete scegliere come libro da leggere nelle vostre vacanze.

Un libro consigliato per le tue vacanze .La lettura consigliata per una estate esagerata!
La lettura consigliata per una estate esagerata! Il racconti del brivido di Stephen King. Il cimitero degli animali un ebook bello da leggere.Il maestro dei libri di orrore Stephen King.

https://www.lafeltrinelli.it/libri/stephen-king/pet-sematary-ediz-tiein/9788820067748

Il libro che ha venduto milioni di copie nel mondo

Un libro consigliato per le tue vacanze che ancora non hai letto.

La terza autrice che vi consiglio di leggere è :

Paula Hawkins

Un libro che è uscito un po’ di anni fa  ma se non lo avete ancora letto siete ancora in tempo perché la cultura della lettura è un piacere che non invecchia mai, basta ricordare quanti libri a scritto Andrea Camilleri.
Il libro di Paula Hawkins  “La Ragazza del Treno” è una storia molto appassionante che alcuni anni fa ha avuto molto successo di cui è stato fatto in seguito anche un film.
https://www.illibraio.it/libri/la-ragazza-del-treno-9788868368593/

Un libro consigliato per le tue vacanze .La lettura consigliata per una estate esagerata!
La lettura consigliata per una estate esagerata! La storia di una pendolare che vede un fatto di cronaca nera. Un viaggio che diventa un giallo un libro che dovete leggere. La ragazza del treno , un libro che è bello da leggere sempre.

Quale sarà la tua scelta se non lo sai ancora guarda quello che io e mia moglie abbiamo scelto!

Pensa al tuo modo di leggere per scegliere seguendo il suggerimento per I 4 libri consigliati per le tue vacanze

Tu ora prova a pensare e descrivere il tuo modo di leggere e in quale modo vai a scoprire i libri che vuoi leggere per le tue vacanze.
Io ti ho dato dei semplici consigli adesso tu devi provare a scoprire in che modo leggi e quali libri ti piace leggere senza procurarti dello stress.
La lettura deve essere sempre un piacere perché è un unico modo insieme alla musica per vivere dei momenti belli e senza pensieri

La mia scelta

Un libro consigliato per le tue vacanze può essere quello scelto da me.

Il libro cartaceo che mi porterò in vacanza dentro la valigia da me scelto è:

Il Rilegatore

Un libro consigliato per le tue vacanze .La lettura consigliata per una estate esagerata!
La lettura consigliata per una estate esagerata! Il Rilegatore ,un racconto che coinvolge il lettore come un rilegatore della propria storia. Raccontare mentre si Rilegano le storie passate è il mio libro scelto.

https://www.lafeltrinelli.it/libri/bridget-collins/rilegatore/9788811602606

La teoria della lettura famigliare

Un libro e un consiglio per le vacanze del 2019 deve essere un momento da condividere in famiglia.

Ogni componente deve scegliere un libro che dopo lo si consiglia ad un amico e parente.

Il libro scelto da mia moglie Silvia è :

Il trono di spade volume 1

Un libro consigliato per le tue vacanze. Il trono di Spade vol.1 La lettura consigliata per una estate esagerata!
La lettura consigliata per una estate esagerata! Da questo libro è tratto la serie TV che a più spettatori. Un libro scelto per le sue vacanze da Chivis!

https://www.lafeltrinelli.it/libri/george-rr-martin/trono-spade-libro-primo-cronache/9788804616351
Mia moglie ha scelto questo libro perché dopo aver visto la serie della storia in televisione vuole immedesimarsi nella storia attraverso la lettura.

Conclusione

I 4 libri consigliati per la lettura nelle tue vacanze e il mondo dei piccoli e grandi lettori che usano la lettura che liberarli  dalla schiavitù del mondo virtuale dei giochi elettronici.
La scelta di un libro è uno dei momenti magici per ogni persona quando io ero giovane andavo nelle librerie e passavo molte ore  per scegliere dei libri , la mia scelta cadeva a prima vista nella visione della copertina , dal piccolo riassunto del romanzo e dal titolo.
Principalmente però andavo anche a cercare i libri e il tipo di romanzo e sulla bacheca delle novità dei più venduti.

Grazie

Spero che questi miei semplici consigli e pensieri ti possono far comprendere come la lettura potrebbe essere un farmaco magico per il tuo benessere psicofisico per quando dovrai riprendere la vita quotidiana dopo le vacanze ti sentirai pieno di energie letterarie con quel tocco di Vitamina Letteraria.
PasqualeC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.