Mar. Apr 23rd, 2024

“Se anche tu sei interessato a conoscere il Computer”

“Se anche tu vuoi diventare un grande lavoratore sui Computer

Il tema della conoscenza diventa importante quando si affronta uno studio per imparare una materia che ha bisogno di tanti consigli su come imparare a usarlo e quale Computer scegliere.

Chi in questo momento sta proseguendo a leggere questo blog è interessato a conoscere partendo da basi semplici sul funzionamento dei Personal Computer.

Imparare una materia così importante per la vita quotidiana di tutti.

La conoscenza è una parte importante della fonte del sapere.

Il termine messo qui sotto tra le parentesi è stato preso dal vocabolario della lingua Italiana Treccani.

(sapére =  L’insieme delle conoscenze che si sono acquisite con lo studio o attraverso l’esperienza, o che comunque si possiedono.)

Quindi la mia volontà e quella di farti conoscere con parole semplici le basi della materia Informatica.

Tu per me e  per tutte le persone scrivono articoli sul Web e Blog (WEBLOG) sono persone che conoscono le basi della materia informatica e della scrittura informatica.

Secondo te per quale motivo il presidente di uno stato molto importante a livello economico mondiale a deciso di aprire un grande investimento per un nuovo insegnamento della materia informatica nei College americani.

(Se anche tu sei interessato a questa notizia prosegui a lettura sulla mia ricerca che io ho trovato in Internet per te)

Il futuro del lavoro grazie alla tecnologia informatica

Roma – Il Presidente Obama vuole lasciare l’informatica come sua eredità presidenziale alle scuole a stelle e strisce: ha riservato 4 miliardi di fondi federali al suo insegnamento nelle scuole di tutta la nazione.Lo stanziamento è stato annunciato dal Presidente uscente con il suo consueto discorso settimanale nel corso del quale ha definisco l’informatica una “conoscenza di base” necessaria ad approfittare delle opportunità economiche aperte da questo tempo di “straordinari cambiamenti”. Così, per fare in modo che chiunque abbia la possibilità di avere successo in questa nuova economia, Obama ritiene sia fondamentale investire nell’istruzione. Una scelta che sembra, per esempio, voler fare anche la scuola italiana con alcune delle declinazioni introdotte dalla riforma soprannominata “La buona scuola”.

Testo originale de articolo che parla sul investimento che vuole lasciare come impegno al futuro nuovo presidente degli Stati Uniti.

Computer Science For All Summary: Learn about President Obama’s bold new initiative to empower a generation of American students with the computer science skills they need to thrive in a digital economy.

In the coming years, we should build on that progress, by … offering every student the hands-on computer science and math classes that make them job-ready on day one.

President Obama in his 2016 State of the Union Address”

Se vuoi leggere integralmente l’articolo devi cliccare in questo link:

 https://www.whitehouse.gov/blog/2016/01/30/computer-science-all .

Il mio obbiettivo non è quello di farvi conoscere e parlarvi della materia informatica facendo una semplice copia e incolla della materia ma voglio spiegarlo in modo diverso dagli altri , con esempi semplici.

Quello che vi sto mostrando e come un presidente di una nazione così importante come quello degli Stati Uniti riconosce che il futuro della lavoro passa dalla conoscenza e dal sapere bene la materia Informatica che sarà il futuro delle prossime generazione.

Io aggiungo che nelle scuole italiane questo argomento non è ancora preso sul serio sopratutto da come ho sentito.

Nelle scuole elementari fanno solo 2 ore a settimana di lezioni informatiche nei confronti di altre nazioni , con questo metodo rimarremo molto indietro.

Nel mio piccolo con questo Blog voglio lanciare un messaggio alle istituzioni in Italia prendiamo seriamente in considerazione di fare un grande investimento per una grande formazione maggiore nelle scuole sulla materia informatica il mondo su questo sta andando molto avanti di noi , guardate  l’esempio della proposta  di Barak Obama sulla sua nazione.

L’obbiettivo a breve e lungo termine del My Blog Vision sarà quello di promuove insegnamenti Informatici semplici e pubblici per tutti per fare lievitare il desiderio a tutti di impegnarsi a fare ricerche in Internet su questa materia.

Tutti sappiamo utilizzare uno smartphone per chattare e dialogare nei social network basta utilizzare il network  anche per collegarsi a Internet e con un browser fare le ricerche per conoscere il mondo Informatico.

Io attraverso questo blog posso darti dei consigli  e posso proporti del materiale.

Da parte tua devi aiutarmi a chiedere  cosa vuoi imparare ed io ti mostrerò con piccoli articoli teorici e pratici.

Le mie fonti del sapere sono quelle che anche tu puoi utilizzare con delle ricerche mirate su Internet.

Ci sono nel My Blog Vision delle pagine che ti forniscono i contatti per comunicare con me su un Forum di Skype  , WEBINAR GPLUS.

Se anche tu vuoi comprare un computer nuovo oppure tu vuoi rigenerare il tuo vecchio computer chiamami che io darò dei consigli.

 

Commento

Commentate e Scrivetemi per sapere se siete interessati conoscere bene questa materia e per dire il vostro pensiero sul mondo informatico.

Il tuo parere è molto importante per divulgare a tutti questo verbo.

PasqualeC

<

p style=”text-align: justify;”>Personal Trainer Informatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.