Il lavoro svolto da casa in questo periodo di emmergenza sanitaria.
Il mondo del lavoro con la mascherina è la nuova metafora che si vive nelle aziende che hanno aperto gli uffici dopo il primo lockdown.
La ripresa del lavoro nelle aziende è lenta con il distanziamento delle persone che lavorano.
Molte aziende devono riorganizzare i propri spazi di lavoro con la mascherina?
Il titolo di questo nuovo articolo che parla del “Mondo del Lavoro Con La Mascherina” è una mia semplice metafora per descrivere il brutto periodo che le aziende private e pubbliche stanno vivendo nel periodo post “Primo Lock-Down in Italia e nel Mondo”.
- Gli uffici hanno riaperto le porte a poche persone la maggior parte dei lavoratori stanno lavorando ancora con lo Smart Working.
- Nel mondo del lavoro i commercianti stanno lavorando con la “Mascherina” e guanti per non coprirsi di debiti prima di riaprire.
Questa pandemia sta mostrando il limite del uomo contro le malattie oppure è l’uomo che non vuole usare la conoscenza della scienza per sconfiggere il virus?
Il mondo in questo momento avanza usando la mascherina a causa del Covit-19 ma se noi guardiamo al passato questo problema è uscito dal 1918 al 1920 con il nome della Spagnola.
Sono passati 100 anni è una nuova pandemia si è ripresentata come mai gli anni passano la scienza avanza e i Virus ritornato sempre, forse gli scienziati devono portare sempre la “Mascherina” ……………..!
Questo è il link dove potete leggere per esteso un articolo sulla Influenza Spagnola: https://it.wikipedia.org/wiki/Influenza_spagnola
Il mondo del lavoro con la mascherina è il titolo scelto per questo articolo perché è ufficiale se si vuole proteggersi l’unico modo per non rimanere contagiati è il distanziamento sociale e l’uso della mascherina.
Per un po di tempo o per tanto tempo dipende quando faranno uscire il vaccino bisogna usare la mascherina nei luoghi chiusi come nei luoghi dove si lavora!
La ripresa sarà lenta e ben distanziata dalle mascherine per non dover chiudere di nuovo a causa di una nuova impennata dei contagi.
La mascherina nei luoghi chiusi e il distanziamento nei luoghi alla aperto tra le persone è il massimo comune denominatore per abbassare il numero dei contagiati.
Cosa ne pensate?
PasqualeC