Ven. Mar 29th, 2024

Un lavoro continuo che porta sempre valori a chi lo segue come fanno le formiche.

 Questa immagine rappresenta una scala di promozioni che fa un Personal Trainer Informatico.

Una Formichina e un Personal Trainer Informatico.

Il lavoro di una formichina

La formichina è una grande lavoratrice insieme a tanti amici è in continuo movimento per portare tante briciole nella sua casa insieme a tanti collaboratori.

Tu umano se guardi in giro quando cammini sopratutto vicini i prati vedrai una striscia nera di formiche in movimento continuo.

La storia di questo nuovo capitolo si collega dagli altri usando questa metafora per parlarvi del grande lavoro che c’è tra il mio servizio do Personal Trainer Informatico che utilizza la passione del istruttore di insegnare come una formichina tante briciole di istruzioni per porre delle basi solide al utilizzo del Personal Computer.

Il My Blog Vision è come una lente d’ingrandimento sull’utilizzo di cose semplici che ti possono capitare quando devi accendere un Personal Computer perché se conosci come funziona un sistema informatico i passi sono uguali agli altri sistemi operativi.

Le  fasi comuni dei principali sistemi operativi sono l’accensione, l’autenticazione , la connessione e lo spegnimento.

  • Se anche tu……  vuoi studiare su un  Personal Computer Mac utilizzi queste quattro fasi.
  • Se anche tu …… vuoi lavorare su un  Personal Computer Windows utilizzi queste quattro fasi.
  • Se anche tu …… vuoi fare il Personal Trainer Informatico con un Personal Computer Suse Linux utilizzi queste quattro fasi.

Tu pensare potrai come mai esistono tre Sistemi Operativi diversi che funzionano con lo stesso funzionamento di base ?

Un motivo potrebbe essere quello della libera concorrenza tra i prodotti informatici.

Se vogliamo considerare una unica, grande differenza che è quella del tipo funzionamento sistema.

Il primo e il terzo sistema operativo utilizza una tecnologia Unix-Linux e il secondo usa MS-DOS.

Il primo e il terzo Sistema Operativo cioè Mac OS X e Suse Linux non c’è l’obbligo d’installare un Antivirus per proteggere il proprio computer.

Il secondo sistema operativo Microsoft Windows devi INSTALLARE un Antivirus anche se vuoi uno di quelli gratuiti ma sempre un antivirus ci deve essere.

Nel prossimo capitola ti parlerò di un sistema operativo Open Source di Linux se andrai nella Post Event del My Blog Vision leggerai che la distribuzione in questione è Suse Linux.

Tornando al lavoro della formichina noterai che loro vanno sempre avanti indietro per portare un loro progetto come succede per questo servizio utile per insegnare con piccole semplici articoli un pezzettino di una operazione che puoi eseguire con un Personal Computer.

Questo metodo lo utilizzano anche i grandi Programmatori che costruiscono una piccola parte di codice per fare un programma.

Una briciola raccolta da una formichina che un po alla volta crea alla fine una Applicazione (una tana) che tu utilizzerai per scrivere un racconto per la scuola o per il tuo lavoro.

Io mi sento come una piccola formichina nel costruire piccoli procioni e briciole di post per insegnarti e condividere con te in modo semplice per farti diventare un esperto dei Personal Computer.

Il Personal Trainer Informatico è al tuo fianco quando avrai bisogno di un consiglio preparerò come succede per il Personal Trainer nelle palestre delle schede informatiche per insegnarti cose semplici che diventano le tue basi future per lavorare come me nel mondo Informatico.

Chi studia e lavora con i Computer fa quasi sempre un lavoro di gruppo come le formichine che trasportando un documento per volta costruiscono un capitolo di questa fantasiosa storia.

Scusate se sto utilizzando delle parole intrecciate con argomenti misti tra la fantasia delle formiche che con quelli tecnici sul lavoro informatico.
Il mio obbiettivo principale è sempre quello di giocare con gli argomenti per rendere più semplice possibile tutte le cose difficili che un Personal Trainer Informatico deve insegnare e seguire gli utenti con metodi di base utili alla formazione tecnica.

Quando si è piccoli si sfrutta il fattore della semplicità per creare e inventare i giochi perché le basi devono partire dalle cose semplici , visto che il mondo è cambiato con giochi diversi sempre di più tecnologici bisogna sfruttare questo tempo per fare come le formiche che portano il loro futuro lavorando continuamente con un unico obiettivo.

La formichina di questa storia puoi essere tu questa volta che sfrutta questo servizio per imparare giorno per giorno qualcosa sempre di nuovo per crearti il tuo futuro da un Personal Trainer Informatico al lavoro dei tuoi sogni.

Il primo passo che devi fare adesso è quello di accendere il Personal Computer , collegarti a Internet e cercare con un motore di ricerca un altro significato della parola Personal Computer per vedere come altri Blogger trattano questo argomento.

Conclusione

La Storia della formichina ti vuole insegnare che tu vuoi imparare a utilizzare per lavoro il Computer devi impegnarti giorno dopo giorno utilizzando tu i nuovi mezzi tecnologici che il mondo informatico ti offre.

“Nessuno nel mondo Informatico nasce che sa già tutto ma giorno per giorno impara tanto cercando delle soluzioni in Internet.”

PasqualeC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.