Gio. Mar 28th, 2024
  1. Il Personal Supporter Informatico è quella persona che è sempre al tuo fianco quando hai un problema tecnico con il computer e sei nel panico.
  2. Questa figura professionale si affianca al manager cercando la soluzione più pratica per non avere perdite di tempo e denaro sul tuo lavoro.
  3. Le attività principali che il Personal Support Informatico deve svolgere è quello di darti dei consigli quando sei fuori per lavoro.

Quali sono le tre caratteristiche principali del Personal Supporter Informatico ?

Se tu vuoi avere una risposta a questa domanda devi proseguire a leggere articolo che ti spiega le tre caratteristiche.

Le tre caratteristiche  principali del Personal Supporter Informatico sono:

  1. Reperibilità.
  2. Flessibilità.
  3. Sicurezza.

Queste tre verbi nascono nel suo interno una unica azione che permette a un lavoratore di viaggiare per lavoro sapendo che un supporto tecnico di fiducia dove ci si può rivolgere senza problemi lo trovi sempre al tuo fianco.

PS è l’abbreviazione della parola latina Post Scriptum che tradotta significa “scritta dopo” che per uso informatico si può utilizzare come (PS) di Personal Supporter.

  • Ogni persona per richiedere un intervento di aiuto utilizza un luogo comune un SOS oppure un Help che tradotto significa ho un problema con il Computer.
  • Il Personal Supporter risponde a questa richiesta con un Post Scriptum che chiede ti specificare il problema.
  • Una volta identificata la soluzione che può essere anche semplice , viene spedita via em@il per eseguire un intervento tecnico.

Nelle aziende questi messaggi d’aiuto possono essere trasmessi anche a voce per un Pronto Intervento Tecnico.

  • Molte volte ti capita di fare dei semplici interventi perché le persone poco esperte quando si trovano anomalie nel proprio Personal Computer vanno in panico.
  • Ti assicuro “Caro Lettore” che se i problemi che io riscontro ogni giorno sui computer dei colleghi sarebbero cosi gravi molte persone non riuscirebbero veramente a lavorare.
  • Quindi per prevenire questa situazione è possibile fare delle lezioni formative sulle piccole anomalie che si potrebbero avere quando si accende un Personal Computer.

PS: Un piccolo consiglio vorrei darti , impara a capire il funzionamento e le basi del Computer se a mente fredda e senza panico succede un anomalia accendete la lampadina. Il PC non si accende perché la batteria e scarica oppure perché manca la corrente.

PasqualeC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.