Sab. Apr 27th, 2024
Poster Musica Rock
La musica rock è la musica che ti dà energia!

 

Ricordate Woodstock con la sua musica Rock ha dato tanta energia di vita a chi è stato al concerto.

Woodstock è stato il più grande concerto di musica Rock, perché questo è il modo  descrivere questo genere musicale.

Gli ascoltatori di Musica Rock amano ondeggiare su se stessi mentre ascoltano le canzoni come lo facevano i percussori del genere musicale del Rock che è chiamato il Rock & Roll.

Il genere musicale Rock & Roll si sviluppa nel XX secolo negli Stati Uniti e nel Regno Unito attraverso Gruppi Musicali.

Con il tempo il Rock & Roll divenne il genere musicale più suonato nel mondo diventando il Rock.

Perché ascolto la musica Rock?

Perchè, la musica Rock è energia di vita!

Io ascolto la musica Rock da molto tempo perché mi  dà molto energia e quando ero ragazzo ascoltavo Alberto Camerini che faceva del Rock & Roll all’italiana e i Rolling Stone invece è un gruppo Inglese.

Nelle fasi successive della vita mi sono appassionato ad altri gruppi come quelli che fanno Hard Rock i Queen, AC-DC, Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd, Dire Straits, Queen, Bon Jovi, Guns and Roses, Scropion e Ramones, The Yardbirds.

Con il tempo ho ascoltato altri generi della musica Rock molto più forte come Heavy e Trash Metal gli Iron Maiden, Metallica, Sepultura, Slayer, Blind Guardian, Rapsody of Fire, Dream Theatre, Hammerfall, Primal Fear.

Ci sono stati anche altri gruppi che mi piacevano molto sempre del genere Rock Punk come i Nirvana, The Offspring  e Green Day.

Descrivere i gruppi che fanno musica Rock è un argomento molto ampio perché dalla nascita di questo genere musicale molti artisti italiani hanno eseguito questo genere creando il Rock Italiano come Vasco Rossi, Gianna Nannini, Litfiba (Piero Pelù), Ligabue sono i principali artisti.

Questo è un modulo di contatto per conoscere i tuoi gusti musicali.

La musica Rock è un genere musicale che ti riempe di energia

La musica Rock si riconosce dagli altri generi musicali dalla presenza in modo molto maggiore dal suono di una o più chitarre elettriche che si alternato con il basso e la batteria.

Questo suono molto ritmato è suonato da tutti i musicisti del gruppo crea nelle persone che lo ascoltano una voglia di muoversi seguendo il ritmo delle canzoni che si ascoltano.

Nei concerti di musica Rock, Heavy Metal e Punk Rock gli ascoltatori amano molto saltare e pogare che vuole dire saltare un contro l’altro spalla contro spalla.

Se voi vi ricordate alle prime mie prime righe di questo articolo sul Rock io lo descritto come un genere musicale che nasce come della musica che viene seguita con il un ritmo ondeggiante del corpo  come quello che fanno gli spettatori quando vanno in un concerto e pogano e saltano.

Questo modo di ascoltare e saltare la musica Rock dona energia alla vita perché ti dona un movimento libero.

Il movimento del pogare è prodotto dal ritmo del suono dalle chitarre elettriche e dalla velocità della pressione prodotta in modo accelerato sulla batteria.

Il Rock in tutte le sue sfumature delle varie tecniche danno al movimento musicale uno stile diverso dove i giovani e adulti seguono i vari gruppi.

Il Festival di Woodstock

Il più grande concerto della storia della musica Rock è stato il Festival di Woodstock negli Stati Uniti nel 1969 dal 15 al 18 Agosto con presenza dai 4000 ai 5000 spettatori.

Per quattro giorni di fila si sono alternati 35 Cantanti e Gruppi di Musica Rock.

Qui sopra potete cliccare il link di Wikipedia che parla di questo concerto.

NB: Ricordatevi che Wikipedia è una Enciclopedia Libera che tutti possono consultare per questo motivo io in molti articoli inserisco delle descrizioni sugli argomenti che si possono approfondire menzionando il sito di Wikipedia.

Qui potete vedere un Video di You Tube su uno dei gruppi che partecipò al concerto i Ten Year After.

Le sensazioni quando si sente la musica Rock

Le mie sensazioni che provo quando ascolto i cantanti o gruppi di Musica Rock sono delle vibrazioni.

Il Rock è un genere musicale che aggredisce mentalmente per farti provare grandi momenti di gioia.

Quando si ascolta gli AC-DC il suono della Chitarra di Angus Young ti penetra e involontariamente ti fa muovere le braccia come se si suona con lui una canzone.

La stessa situazione la si prova quando un batterista in un concerto Rock fa un assolo di batteria.

Se volete approfondire il tema su genere della musica Rock ti invito consultare questo link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Rock

Cliccate sul link perché se volete approfondire un argomento il modo migliore è quello di leggerlo grazie a WikiPedia una bella Enciclopedia Libera On-Line.

La musica Rock è il suono che fa vibrare il corpo durante il suo ascolto.

Chi ascolta gli AC-DC è invaso dal suono della chitarra di Angus Young.

La musica Rock deve ritornare a suonare dal vivo solo in questo modo si può ritornare a ballare contro il Covid-19

I concerti come quello del Festival di Woodstock deve di nuovo ritornare a essere vissuto dopo la pandemia anche con la mascherina.

The show must go on in the Rock by Queen!

PasqualeC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.