I Social Network sono ottimi servizi di comunicazione per promuovere nuove informazioni.
I rapporti di lavoro e comunicazioni sociali una volta venivano svolti in edifici fisici.
Con l’avvento dei Social Network questi incontri e attività vengono fatte principalmente in un ambiente virtuale.
Le riunioni e i meeting aziendali vengono fatte in modo che ogni persona può comunicare con altri colleghi risiedendo tranquillamente in una alta nazione.
Il mondo del lavoro diventa flessibile e dinamico
Questo significa che il mondo del lavoro è diventato molto più libero da vincoli logistici perché:
- Il lavoro diventa un servizio h24 che può essere svolto in ogni momento della giornata come un hobby.
- Le barriere architettoniche con la tecnologia informatica vengono abbattute per dare un lavoro e un servizio per tutti.
- La tecnologia informatica può fare diventare un hobby anche un lavoro a tempo indetermianto.
Quante persone in questi tempi usano un sistema informatico?
Se voi vi guardate in giro chi utilizza uno Smart Phone , un Tablet e un Personal Computer per hobby per condividere foto , informazioni e idee sono in molti.
Se questi strumenti vengono usati per diffondere e promuovere delle idee e dei prodotti può diventare un lavoro.
Le stesse barriere architettoniche si possono superate con la nuova tecnologia e un invalido può usare il computer lavorando comodamente da casa.
I principali Social Network sono :
- Facebook (Uso Casalingo).
- Linkedin (Uso Aziendale).
- Twitter (Uso stile Breaking News).
I principali Sistemi di Video Comunicazione per fare i meeting aziendali sono:
- Skype for Business (Uso Diretto che vuol dire organizzare un evento e mandare l’invito a un collega).
- Fuze (Telefonia Multimediale in VoiP-On-Line).
- Webinar (Il sistema mondiale per fare le video conferenze in streaming rimanendo nel proprio luogo di lavoro).
La Logistica e i Social Network
Tutte queste attività nel lavoro moderno non necessitano più di un ufficio o posto fisso di lavoro ma possono essere eseguite in uffici mobili.
Gli uffici sono chiamati Smart Office basta avere un Personal Computer e una connessione di rete per svolgere una attività di lavoro.
I molte città del mondo questi ambienti stanno aumentando sempre di più perché il costo dei servizi aziendali per la logistica vengono abbassati.
Mantenere una sede con 50 dipendenti di cui 40 sono sempre fuori per lavorare dai clienti è più costoso.
I 10 dipendenti che rimangono possono lavorare da casa oppure in ambienti Smart Working per un lavoro di Back Office.
Cliccate su questa immagine è leggete dove potete trovare a Milano un abbiente adibito per fare Smart Working.
Smart Working, Copernico apre a Milano una nuova sede in Martesana
Questa informazione è fornita da un Sito Web creato con WordPress , memorizzatevi la parola WordPress che nel prossimo post si parla di questo servizio di comunicazione multimediale.
I locali che sono a disposizione per un Ufficio Mobile fanno diminuire i costi l’affitto di un ambiente più grande dove dentro ci devono stare 50 persone.
Ma se le persone che devono lavorare iniziano a essere 200 con tutta le scrivanie farebbero aumentare i costi. di manutenzione , tecnica e logistica continua.
Se su 100 lavoratori il buon 80 % lavorerebbero in uffici mobili i costi per mantenere la logistica di uffici sarebbero molto ridotti.
Tutto questo discorso lo si può fare adesso perché la tecnologia informatica offre gli spazi gestiti da società dove per la manutenzione e la logistica si occupa la società affiittuaria di posti.
Con utilizzo dei Social Network e della Video Comunicazione i clienti e i venditori possono lavorare insieme in modo continuo , dinamico e veloce su ogni tipo di progetto.
I Social Media sono utili per creare lavoro basta avere delle idee
Sapere lavorare con i servizi nei Social Media è il modo più flessibile per creare un ambiente di lavoro più moderno a passo con i tempi.
Chi sa utilizzare questi servizi di lavoro e studio è più avvantaggiato di altri perché sa rimanere sempre attivo anche quando dovrà andare in pensione facendo delle consulenze informatiche.
Queste tipo di attività la puoi svolgere sempre da casa quando le società pubbliche e private lo richiedono.
Molti esperti del settore dicono che il futuro del lavoro sarà sempre di più telematico e dinamico , grazie alla tecnologia.
Imparare a essere reale nel mondo virtuale dei Social Media ti permette di anticipare gli altri per promuovere nuove idee.
Nel mio ambiente di lavoro il discorso sulla comunicazione Webinar e mobilità dei lavoratori Smart Working è stata espressa alcuni anni fa per diffondere il futuro prima degli altri.
Conclusione
Chi vuole lavorare nel mondo informatico non si deve limitare a usare i Social Network solo per scrivere agli amici ma può essere utilizzato per insegnare , informare e istruire gli altri.
Non avete paura di dire il vostro pensiero sui Social Network perché come dicevo nel articolo precedente ci vuole poco per accendere un Focus a una altra persona con una tua nuova idea.
Diffondiamo una nostra IDEA è le azioni che si creano di conseguenza diventano un servizio utile volendo anche lavorativo.
Il My Blog Vision è in rete dal 2013 senza avere profitti ma se tu fai una ricerca in Google con il nome del mio Blog è nei primi posti delle ricerche , perché io continuo a alimentarlo senza pensare che per forza qualcuno mi deve visionare.
I miei suggerimenti e le massime sociali:
- La comunicazione virtuale è il nuovo modo di socializzare nel network per un nuovo lavoro moderno.
- Il lavoro più è “Social Network” più e socialmente pieno di idee!
- Mostra la tua Idea nei “Social Network” per fare ,”Mettere le Ali” a una tua Visione!
PasqualeC