Gio. Mar 28th, 2024
Un My Blog Vision per la conoscenza.
La mia Visione delle Informazioni per influenzare i Social Network con il My Blog Vision.

I 3 semplici passaggi per creare un Blog di Educazione Informatica sono :

  • Registrarsi su Altervista,  https://it.altervista.org/crea-blog-gratis.phpper avere un Blog di secondo livello.
  1. Se volete creare un Blog di primo livello senza avere il nome di una società esterna prima del nome che avete scelto , potete fare come me.
  2. Io ho acquistato il nome di dominio di primo livello blogvision.it su https://www.server.it/.
  3. I vantaggi su questa scelta se pure diventa uno spazio a pagamento è la sicurezza di avere un nome proprio per un Blog che potrà diventare il tuo servizio di Blogger come Personal Branding, per tutta la vita.
  4. Una volta che il nome del Blog gira nei motori di ricerca , il tuo semplice lavoro di Blogger della comunicazione sulla Educazione Informatica acquisisce  più visibilità.
  5. I costi sono ridotti se la spesa è per un dominio di 1° livello con 5 altri nuovi spazi di domini di 2° livello viene spalmata nel arco di un anno e come prendere al bar un caffè in meno.
  6. Con un blog di 1°livello puoi usare una parola a tua scelta per acquistare per sempre il nome di dominio.
  7. Gli altri spazi di nomi di Blog per un dominio di 2° livello ti serviranno per creare 5 mini-blog che ognuno si occupa su una passione diversa.
  • Se la tua scelta cadrà come quella che io ho fatto vuole dire che la tua voglia di fare un servizio di comunicazione con un Blog potrà essere una cosa seria.
  • Farsi notare in rete con una tua personalità è difficile ma se hai una idea seria con un Blog puoi creare un tuo spazio che nel tempo avrà successo se hai pazienza e costanza nel creare articoli e pagine informative e educative.
  1. Dopo la registrazione del tuo nome di dominio su https//www.server.it puoi scegliere il pacchetto che fa per te.
  2. Ti verrà fornito i codici per l’accesso hosting e il tuo link di CPanel , che la tua pagina web per il controllo del tuo pacchetto.
  3. Dentro questa pagina web trovi dei pacchetti per creare il tuo primo Blog con WordPress oppure altri servizi.
  4. Se la tua scelta cadrà su Altervista la procedura è molto più semplice basta segure le istruzioni che il sito ti fornisce. 
  • il 3 semplice modo per creare un tuo Blog è quello di avere dei pensieri da promuovere entrando quotidianamente su WordPress puoi scrivere articoli e pagine.

Se questo argomento ti interessa cercate in Internet e su You Tube potete trovare tanti semplici corsi per creare in meno di 10 minuti di lavoro un tuo Blog.

Se invece vi piace il mio modo di spiegare le cose con tante informazioni e parole utili contattatemi e vi saprò dare utili consigli.

PasqualeC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.