Mar. Apr 16th, 2024

La parola italiana chiamata “Artista”, deriva da una sequenza di più traduzioni:

  • Dal greco la parola “Technè” tradotta in Italiano  ” Arte “.
  • Dalla traduzione latina lo stesso termine diventa,” Tecnicus “.
  • La parola “Arte” tradotta dal termine “Ars” dal latino significava anche”Metodo Pratico”.

Disegno

Musica

Scrittura

I tre valori artistici che tu puoi imparare a scoprire il tuo talento se vuoi diventare un artista!

Quindi semplificando e sillabando il termine Artista, si scopre che la parola mostra fin da subito la propria Etimologia per fare conoscere il suo significato.

Un Artista è un tecnico pratico del Disegno, della Musica, della Scrittura e sicuramente anche della Tecnologia Informatica.

Cosa lega tra di loro queste parole?

La Passione per il disegno, per la musica, per la scrittura e per la tecnologia informatica.

Il sentimento e l’attrazione principale di un Artista che si lega con tutto se stesso alla sua idea: Grafica, Grafologica e Tecnologica.

L’artista se vuole realizzare: un Disegno, una Canzone, una Scrittura di articolo e un progetto Tecnico Informatico usa l’istinto che produce una forma artistica come uno Scultore!

Il My Blog Vision contiene questa Idea di costruire aggiungendo ogni Anno una “Visione” nuova della grande bellezza di tutte le attività che possono attirare la curiosità delle persone.

Scrivere, Leggere e Mostrare dal mio occhio Artistico è una visione naturale che si sta sviluppando con la creazione di tanti piccoli progetti formativi e informativi.

La costruzione del grande Mosaico chiamato My Blog Vision pezzo dopo pezzo in grande Puzzle Informatico.

Le idee di un Artista nascono dalla Visione di una passione che attira ogni persona a qualcosa di bello che si vede nel mondo.

Un Artista è anche una persona che ama osservare in silenzio il mondo che lo circonda prendendo spunto su tutto quello che vede.

Nel mondo moderno diventare un Artista di una di queste attività è molto più semplice che in passato.

La Tecnologia Informatica permette a tutti avendo la volontà e la pazienza di mettersi in gioco per imparare sempre cose nuove.

Su You Tube e in Internet, Social Network puoi trovare tante soluzioni che ti possono permettere d’imparare tutto quello che desideri.

La cosa che serve per realizzare un progetto è quello di impegnarsi nello studio di un Disegno, di una Canzone e della Scrittura.

La Scuola principalmente ti fornisce le basi linguistiche e tecniche che tu da grande puoi sviluppare seguendo il tuo istinto e ti permette di lavorare su più attività.

I grandi geni del passato come Leonardo Da Vinci non avevano a disposizione tutta questa tecnologia perché ancora non era stata inventata.

Lo stesso le loro scoperte sono diventate le basi del mondo moderno.

Loro studiavano da grandi enciclopedie presenti nelle biblioteche che nei tempi moderni sono racchiuse dentro un sistema informatico dalla grandezza di un singolo Libro Enciclopedico chiamato Computer.

Io sono “I’am a My Blog Vision” per la passione che lega la Formazione al mondo della Informazione.

Questo vuol dire che quando io scrivo un articolo m’ispiro alla persona che vorrà leggere un articolo che gli servirà per imparare a scoprire i propri interessi Artistici.

Tutto il mondo moderno fa parte della parola Arte Tecnica anche se noi guardiamo dalla finestra del nostro ufficio vediamo una bella macchina passare oppure con il nostro occhio artistico vede una siepe tagliata in una certa forma.

Il bello della Visione Artistica è quella sensazione di essere sempre ispirato dalle bellezze che l’Uomo crea che la sua mente pensa producendo, un Disegno, una Scrittura e una Composizione.

La fonte d’ispirazione di queste azioni sono il mondo che ci circonda.

Io amo molto osservare il mondo che mi circonda per immagazzinare dei frammenti della vita che diventano Disegni, Articoli e Idee Artistiche.

Il mio consiglio è quello di imparare ad osservare quello che ti circonda e cercare dentro te stesso la parte di te che ti può fare diventare un Artista.

Prova a scegliere una delle tue passioni anche facendo una ricerca in You Tube o in Internet di articoli che ti insegnano a sviluppare quello che ti piace.

Esempio:

La tua passione è quella di mangiare la Pizza…..

  1. Cerca in Internet quando e nata.
  2. Il significato della parola Pizza.
  3. Come farla con un corso di un Pizzaiolo.
  4. Come disegnarla attraverso le varie immagini che trovi.
  5. Come descriverla in un articolo che vuoi trasmettere a un amico che non la mai mangiata.

Questo esempio può essere banale ma se lo analizzi ti mostra come da una semplice attività di ricerca e studio pratico tuoi puoi diventare un ” Esperto di Pizza e un Artista nel Creare Fisicamente, Spiegare con Parole e Mostrare con un Disegno o una Foto la sua Bellezza.”

Se tu riesci a trasformare una delle tue passioni in azioni pratiche puoi diventare anche tu un Artista.

PasqualeC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.