Il termine My Blog Vision è nato per condividere la mia passione per la scrittura e lettura di libri, ebook e pagine Web.

Scrivere delle pagine dal My Blog Vision per me è diventata una passione perché mi permette condividere il mondo che io consulto in Internet su tutto quello che gli altri scrivono ogni giorno.

Questo è uno dei miei motti preferiti”Prendi un po’ di arte è mettila da parte per mostrarla agli altri”.

La scrittura è una lettura doppia cioè prima si scrive e poi legge e di nuovo si leggere per correggere e  per capire  che se  quello che si vuole mostrare agli altri a un significato.

Il mondo con le nuove tecnologie è pieno di scrittori e di lettori ma ci sono anche persone che sfruttano male questa grande innovazione.

Il futuro del lavoro sarà sempre di più Informatico perché questa tecnologia sta diventando sempre multimediale con strumenti sempre di più pratici e mobili.

Scrivere pagine  nel WEB e fare il Blogger è un mestiere che allunga la vita che vuol dire che per scrivere, leggere, vedere, ascoltare, consultare, scoprire, imparare e  comunicare fa parte di questo mondo tecnologico lo si può fare per tutta la vita anche quando si va in pensione per rimanere sempre attivi con la mente.

Queste attività la puoi fare in ogni momento della  tua vita 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 della settimana basta avere la passione.

Nella vecchia il computer per te sarà uno strumento personale mantenere attiva la tua vita.

Io conosco molti dottori e professori che sfruttano la loro vecchia professione anche quando vanno in pensione scrivendo libri, ebook e pagine web che promuovono il loro vecchio lavoro con il computer.

Il mondo dei Blogger dice  che per scrivere ci vuole tanta passione che ti permette di non fare invecchiare mai la tua mente e il cervello

Quello che ti ci vuole e solo una piccola base di conoscenza del computer e come usarlo per imparare cose nuove.

La conoscenza d’Internet e come usarlo bene e una grande fonte del sapere che puoi fruttare per imparare a scrivere e inventare tante storie perché la mente umana è fatta per elaborare continuamente tante informazioni in ogni momento.

Nel New My Blog Vision puoi trovare tante notizie utili e consigli tecnici che sfruttare per le vostre attività  come quella di scrivere pagine Web e per dialogare nei Social Network in modo sicuro.

Il dialogo delle persone nei sistemi informatici tecnologici  virtuali sulle chat nei Social Network deve diventare un dialogo sempre di più realistico e non utopico da considerare che ti porta ad avere una Educazione Informatica.

Il manifesto di questa pagina chiamata My Blog Vision sarà quello che vedrete nell’immagine “Dell’Albero della Conoscenza Informatica”.

I 10 punti del mio manifesto sono:

  1. Rispetto.
  2. Conoscenza.
  3. Condivisione.
  4. Amicizia.
  5. Solidarietà.
  6. Realtà.
  7. Competenza.
  8. Promozione.
  9. Consiglio.
  10. Servizio.

 

Tutti queste 10 parole sono le basi del mio Blog.

La mia esperienza al servizio della Nuova Educazione Informatica

My Blog Vision vuol dire mostrare a tutti una visione diversa del mondo Informatico.
Il mio modo di scrivere sul Blog utilizzerà negli articoli e pagine un linguaggio semplice e dei consigli utili per dare delle regole da condividere a tutti come base sulla nuova Educazione Informatica.
Concludo raccontandovi questa breve storia:
Io sono andato ha iscrivere mio figlio a scuola elementare per il prossimo anno ed ho saputo che le ore di laboratorio d’informatico  ne fanno solo due a settimana cosa vogliono che imparano solo con queste poche ore perché basta 20 bambini in una classe con 10 computer che la metà dei bambini e sempre tagliata fuori dal utilizzare i computer.
Certamente in Italia mancano  gli strumenti ma manca soprattutto la volontà di dare un vero insegnamento su questa materia importante per loro futuro lavoro.
La verità è che in Italia e  meglio avere una classe di persone con molta cultura che tante persone poco istruite da guidare.
Il Made in Italy è un marchio su molti prodotti invidiato e copiato in tutto il mondo adesso stanno perdendo un sacco marchi storici.
In Italia perché non si investe più sui nostri prodotti artigianali e su Made in Italy?
Secondo me perché non si insegna più come una volta a creare dei prodotti artigianali e a non svendere i nostri marchi storici.
Si sta perdendo anche la cultura d’insegnare i mestieri più importanti che fanno valorizzare i nostri prodotti artigianali.

Il motivo di una nuova immagine del My Blog Vision?

Invece io in questo Nuovo My Blog Vision voglio lanciare questo messaggio importante per tutte le persone che conoscono già questo mondo uniamoci per fare capire alle istituzioni delle nostre scuole che investire sulla istruzione ed educazione informatica e un bene per il lavoro del futuro, per il paese e la vita dei giovani futuri lavoratori.
Conosco molti dottori e poeti che scrivono sul web e libri come per citarne qualcuno Fabio Amato scrittore di libri  di poesie, Sergio Camellini scrittore di libri di poesie e dottore psicologo come lavoro e Gianluca Papà scrittore di poesie, persone che conosco per aver letto dei libri o loro articoli sul WEB come Massimo Petrucci scrittore di libri WordPress Seo e professionista del Web Marketing, Roger Abravanel scrittore di libri come quello sul tema della Meritocrazia e Riccardo Esposito Web Wtriter Freelance e sul Social Web la scrittrice nel Web  tutte queste persone fanno parte del gruppo di persone che hanno la mia stessa passione per la scrittura nel Web e che leggendo il loro libro, Blog, profili Web mi hanno fatto capire che scrivere nel Web è una vera passione.
In fin dei conti scrivere e condividere i miei pensieri come le altre persone citate è piccolo manifesto alla cultura e passione del mondo Web e semplice ma molto bello se lo si fa per il My Blog Vision.
PasqualeC