Mar. Apr 23rd, 2024
Una idea semplice diventa un lavoro di successo come la navigazione nei nostri mari del Mammifero chiamato delfino.
Una idea semplice diventa un lavoro di successo come la navigazione nei nostri mari del Mammifero chiamato Delfino.

Una semplice idea diventa un lavoro di successo

Una domanda che tutti si pongono quando vedono un artcolo che Mark Elliot Zuckerberg creatore  di Facebook partendo da una semplice idea ha creato un Social Network di successo?

La risposta che io fornisco a tutti quando mi pongono questa domanda è molto semplice.

Tutti sanno che adesso Mark Elliot Zuckerberg è il sesto uomo più ricco al mondo.

L’idea base creata Mark Elliot Zuckerberg di pubblicare in nel web internazione un prodotto come Facebook  è stata quella di ragruppare in un Social Network composto da tanti piccoli collegamenti che lavorano sul Web come descritti in seguito.

  1. Le Chat.
  2. I Giochi Online e Offline.
  3. I Diari di lavoro e per il tempo libero.
  4. Le Pagine di lavoro per il commmercio.
  5. I Gruppi per la condivisione di file in rete.

Tutte questa appplicazioni Web esistevano da molto tempo ma quello che Mark Elliot Zuckerberg  ha fatto in modo di rendere tutto  più semplice  che qualunque persona potrebbe utilizzarle nel futuro come è successe tanti anni fà quando Bill Gates creo il Sistema Operativo Windows.

Il concetto è lo stesso sfruuutare e raccogliere dalla rete sistemi e programmi creati con i linuguaggi di programmazione di C ++ e Basic per unirli dentro un sistema globale per tutti gli utenti.

Mark Elliot Zuckerberg  è un  Informatico e Ingegnere statinuitense  , insieme ad altri  tre compagni d’università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes , realizzò questo Social Network.

Quindi se voi fate una piccola ricerca in Internet su questi argomenti ed analizzate le date vi accorgerete che quello che Mark ha creato può essere rappresentato come un puzzle tecnologico usando la logica di programmazione presente nel mondo Informatico.

 

La Chat nasce nel 1989  con le prime chiaccherate virtuali tra sviluppatori di rete con un sistema Irc, Internet Relay Chat mentre Facebook esce nel 2004 voi dite ma quattro anni sono pochi?

No perchè nel mondo Informatico tutto viaggia come gli aggiornamenti a una velocità doppia o tripla nei confronti di altri sistemi scientifici e naturali.

I giochi On-Line di rete che sfruttano la connessione del protocollo di rete TCP-IP nascono nel febbraio 1993 chiamato Stellar Crisis che è un gioco di strategia a turni invece il primo gioco multigiocatore per il browser chiamato Earth:2025 nasce da Sylvan W. Clebsch nel ottobre 1996.

Dopo aver letto questi due piccoli esempi si può capire immeditamente che il discorso di aver creato un Social Network basato da idee di altri usando una semplice logica di programmazione per protarlo al successo usando molte idee per utenti poco esperti.

“L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare.”STEVE JOBS

“L’arte del inventore informatico è quella creare una idea prima degli altri.”PasqualeC

Quando una semplice idea nel mondo informatico raggiunge il successo come quello che Steve Jobs ha creato fondando la Apple.

Tutto nasce dalla spregiudicatezza di chi inventa come quella semplice formula che Alessandro Volta invento la pila.

I geni creano idee che diventano con il tempo dei prodotti di successo se anche all’inizio non hanno molta visibilità.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.