La dinamicità e la flessibilità del lavoro. SmartWorking e CoWorking , Development and Knowledge Solution Operation.
Lavoratori dinamici e flessibili per un lavoro sempre di più SmartWorking.
La dinamicità e la flessibilità del lavoro stanno diventando degli elementi molto importanti per i lavoratori delle grandi aziende multinazionali.
Viaggiare e Lavorare è diventato un binomio nel mondo del lavoro indissolubile che non si divide mai per chi lavora nelle multinazionali.
La nuova tecnologia permette di unire queste duo di azioni in modo flessibile e dinamico per la partecipazione di eventi e congressi da parte di promotori , fornitori e società partner sui prodotti informatici.
Questo nuovo modo di lavorare può essere definito con due termini specifici come SmartWorking e CoWolrking.
Smart Working
Lo Smart Working è un modo d’identificare il lavoratore che svolge la sua attività lavorativa dinamica, flessibile e veloce senza un luogo fisso e di orario di lavoro.
Il concetto di lavoro che si aveva nel passato con le parole dette ufficio e tempo fisso sta modificando il modo di lavorare.
Le persone più interessate a queste attività sono principalmente i venditori di prodotti informatici come i Sales Manager oppure chi si occupa dei Servizi generali come i responsabili del Marketing e della Logistica Aziendale.
Il termine Smart Working se viene tradotto e diviso ci esprime due concetti separati come:
Smart che può essere tradotto come un azione rapida, furba, intelligente, veloce, svelto, flessibile molto dinamico.
Working si può tradurre è identificare come un lavoro mutabile nel tempo, nei luoghi e con modalità diverse legate alle esigenze del tipo di servizio da produrre e promuovere.
Un lavoratore Smart è quella persona che produce e promuove prodotti, servizi sfruttando tutte le sue conoscenze del mondo informatico.
La fonte del sapere della sua conoscenza sui prodotti da offrire gli permette di essere sempre disposto a trovare una nuova soluzione per soddisfare il cliente , la società partner e il proprio datore di lavoro.
Per lavorare nel settore dei prodotti Informatici devi essere un grande conoscitore della tecnologia che rappresenta gli strumenti di lavoro che vuoi promuovere agli altri.
La flessibilità e la dinamicità della tua esperienza che si acquisisce con lo studio continuo diventa importante quanto la conoscenza di sapersi adattare alle richieste del cliente quando devi proporre un prodotto specifico.
Il dialogo aperto e sicuro di quello che promette di convincere il cliente a puntare su quello che promuovi senza fargli pesare che un altro concorrente potrebbe offrirgli un prodotto meno costoso ma poco adattabile alle sue caratteristiche.
La sicurezza di quello che si propone deve essere la base della sua convinzione di puntare su quello che tu proponi.
Io penso che un prodotto di qualità prevale nel mercato sempre di più di un servizio offerto in grande quantità.
Esempio Semplice: Un Personal Computer della Apple come una struttura composta dal Case in Alluminio, Hardware e Software tipo MacBook Pro ti dura di più nel tempo.
Il confronto lo si può fare con un prodotto che costa molto meno ma che il col tempo si usura in modo più veloce.
Con questo esempio io intendo farti capire che la promozione e produzione di una offerta al cliente dovrà partire dal punto forte che il prodotto può offrire perché permette al cliente di capire che il suo investimento nel tempo può durare di più di quello di un altro dal costo minore.
Spendere per un prodotto un prezzo di qualità nei confronti di prodotto in quantità gli permette di fare un investimento che dura senza pensare in un periodo breve che il prodotto deve essere di nuovo acquistato ho rimodernato.
Quindi il venditore Smart deve sapere offrire e soddisfare il cliente convincendolo che il suo investimento è sicuro.
CoWorking
Il CoWorking è lo spazio che sta diventando di moda in questo periodo nelle città del mondo dove tanti lavoratori svolgono il proprio lavoro in completa autonomia con i propri mezzi tecnologici.
Il CoWorking significa spazio di un luogo condiviso da tanti lavoratori diversi che svolgono una attività mordi e fuggi.
Le persone che sfruttano maggiormente questi spazi sono i lavoratori che svolgono lavori veloci e flessibili come i venditori (Sales Manager) e i lavoratori Freelancer.
I vantaggi di questi ambienti sono importanti perché permette alle società di avere tanti lavoratori sparsi nel mondo che svolgono il lavoro per loro senza avere costi maggiori legati alla gestione degli ambienti di lavoro come possono essere gli spazi presi in affitto o acquistati per un gruppo di lavoratori.
I lavoratori possono essere gestiti semplicemente da un ufficio centrale e da tanti lavoratori SmartWorking.
Conclusione
Il futuro del lavoro è sempre in continuo movimento per non rimanere indietro nel tempo bisogna assimilare velocemente i nuovi modi di lavorare rendendosi sempre di più Flessibili, Dinamici e Costruttori d’idee per stare a passo con le nuove Tecnologie Informatiche.
PasqualeC