Ven. Mar 29th, 2024

Il Personal Trainer Informatico è la persona che guida e istruisce gli altri ha imparare utilizzare gli strumenti tecnologici come può essere un Personal Computer, Smart Phone e un Tablet.

Personal Trainer Informatico
Personal Computer, Smart Phone e Tablet

Il primo approccio quando si accende uno di questi sistemi tecnologici è sempre uguale per tutti i prodotti informatici.

Il dopo dell’accensione in uno di questi dispositivi  avviene con la richiesta  di autenticarti per potere utilizzare il prodotto.

Per il PC basta inserire User Name e Password mentre per lo Smart Phone, Tablet ti viene richiesto di digitare il PIN e poi la password grafica.

Il ruolo del Personal Trainer Informatico è di seguire passo dopo passo tutte le persone che hanno difficoltà ad approcciarsi a questi sistemi.

Seguire l’utente vuole fornire un supporto tecnologico con dei consigli mirati nel fare utilizzare questi sistemi perché se uno di questi supporti si accende con delle piccole anomalie oppure con problemi legati ha errori del dispositivo il questo del PTI (Personal Trainer Informatico) è quello di spiegare in parole semplici come deve essere utilizzato il dispositivo e dare una motivazione del cattivo funzionamento dell’apparecchio.

L’istruzione informatica è la base di questo modo d’insegnare alle persone che se uno di questi dispositivi viene utilizzato in modo corretto si possono avere tanti vantaggi personali e lavorativi, tutto dipende dalla conoscenza del proprio mezzo che si possiede.

Come si impara a utilizzare un dispositivo quando non si conoscono le caratteristiche principali ?

Il modo più semplice è leggere l’istruzioni rapide che ti vengono fornire quando lo compri e poi se sai fare delle ricerche in Internet puoi trovare dei tutorial che il mondo di You Tube è strapieno basta sapere cercare.

Io molte cose le imparo anche smanettando sul menù del dispositivo.

Ti rimando hai miei primi articoli del My Blog Vision che parlano di come fare una ricerca in Internet, seguendo quelle piccole spiegazione puoi trovare in modo semplice dei Tutorial che ti possono servire sul dispositivo che vuoi imparare a utilizzare.

L’altro metodo che ti posso consigliare è quello di scrivermi un messaggio di posta elettronica su quello che ti interessa conoscere e io ti risponderò con degli articoli informativi e formativi come un Personal Trainer Informatico di creerò delle guide con semplici esempi per utilizzare il tuo apparecchio.

Conclusione

Il Personal Trainer Informatico è quella persona che conosce bene la scienza dei Computer e mette ha disposizione la sua esperienza per aiutarti ha sapere utilizzare il tuo nuovo strumento tecnologico.

Quanto costa niente……….perché un servizio comunitario deve essere svolto per aiutare e insegnare se la persona che dopo avere imparato utilizza lo stesso metodo per insegnare ad altri.

PasqualeC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.