Il Diario di lettura è la pagina principale delle schede redatte dopo aver letto un nuovo libro.
Questa pagina avrà vari articoli ognuno corrisponde a un libro letto da me e consigliato per tutti i lettori del My Blog Vision – Ebook e Libro.
La consultazione di questa pagina e le seguenti schede/articoli è libera.
Come dico sempre la libertà del lettore è quello di discernere se leggere una pagina, articolo o scheda in libera autonomia.
Io scrivo il My Blog Vision per Passione e Visione della vita come hobby!
Il Diario di Lettura
Leggere e scrivere un proprio romanzo come questo che condivido su questa pagina con una mia storia inventata è il modo di pensare la vita come un grande romanzo come quella che alcuni anni fa ho scritto online:
https://www.myblogvision.it/2016/06/01/la-vita-del-romanziere-capitolo-1/
Il Diario di bordo è una mia nuova scelta libera di pubblicare una nuova pagina nel My Blog Vision per il 2024.
Nel nuovo Anno 2024 quando leggerai questa pagina che parla di Articoli e Schede dei libri che ho letto sono contento.
In fin dei conti il lavoro che svolge un recensore è quello di scrivere il proprio pensiero su quello legge.
“Dare la vita a quello che si legge è come dare una sceneggiatura a quello che è scritto da uno scrittore.”
Le schede dei libri
Quindi con grande piacere, benvenuto in questa nuova pagina, dove troverai delle schede dei libri che consiglio.
La lettura è il primo strumento che se usato bene, ringiovanisce la mente mantenendola sempre attiva nel tempo.
Importante è leggere come obbiettivo dalle 10 alle infinite pagine al giorno.
Io sono un lettore con una base di lettura di 10 pagine al giorno perché il resto del tempo libero lo passo a fare recensioni su Amazon oppure a scrivere e rileggere per il My Blog Vision
La mia lettura è composta da libri di cartacei, libri elettronici da Ebook e, Tablet, Smart Phone e Computer.
Cosa ti piace leggere di questi modi di lettura?
Il tuo modo di leggere potrebbe servire ad altri per capire cosa uno legge come strumento.
Scrivere è come leggere se stesso varie volte
La mia scrittura la potete leggere cliccando su questa storia che io ho pubblicato alcuni anni fa online.
Le schede di Lettura
Nelle schede che ti propongo, “Il Diario di Lettura” troverai il classico formato tipo per analizzare quello che hai letto.
Dopo quello che hai annotato lo puoi mostrare a scuola o nei gruppi dei Social Network per la condivisione della tua recensione.
Quindi ci saranno delle schede in formato pdf di un’ultima recensione di un libro letto e una scheda vuota che tu compilerai, per promuoverla in Internet.
Una proposta di condivisione utile per chi è un grande o piccolo lettore.
Link di un blog utile per la tua lettura
La condivisione delle letture semplificate con domande ha risposte multiple.
https://online.scuola.zanichelli.it/rifugiosegreto/files/2009/03/zanichelli-assandri_letture_semplificate.pdf
Buona Lettura!
PasqualeC